Conferenza Regioni
e Province Autonome
Doc. Approvato - Vino: emendamenti per intesa a decreto promozione in paesi terzi
Conferenza Regioni
e Province Autonome
giovedì 8 luglio 2010
in allegato il documento in formato pdf
CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME
10/064/SR52/C10
INTESA SULLO SCHEMA DI DECRETO DEL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI CONCERNENTE LE DISPOSIZIONI NAZIONALI DI ATTUAZIONE DEI REGOLAMENTI (CE) N. 1234/2007 DEL CONSIGLIO E N. 555/2008 DELLA COMMISSIONE PER QUANTO RIGUARDA LA MISURA PROMOZIONE DEL VINO SUI MERCATI DEI PAESI TERZI
Punto 52) O.d.g. Conferenza Stato Regioni
La Conferenza delle Regioni esprime avviso favorevole alla stipula dell’intesa sul testo così come definito in sede di istruttoria tecnica subordinato all’accoglimento dei seguenti ulteriori emendamenti:
- Art. 3, comma 4, sostituire con "Il beneficiario di cui alle lettere a), b) e c) nonché i produttori di vino di cui alla lettera e) del precedente comma 1, purché aggregati in forma associativa o in società consortile;
- Art. 13, comma 3, sostituire con "Il piano di riparto è effettuato con provvedimento del Direttore generale delle Politiche comunitarie e internazionali di mercato sulla base di criteri di cui al comma 2, ovvero, di nuovi parametri, stabiliti dalle Regioni e Province autonome.
La Conferenza delle Regioni chiede inoltre al MIPAAF di procedere celermente al riparto delle risorse relative alle altre misure del Piano di sostegno-OCM vino, sulla base dei criteri già adottati per la precedente campagna.
Roma, 8 luglio 2010