Conferenza Regioni
e Province Autonome
Doc. Approvato - agricoltura: su intesa a decreto su produttori ortofrutticoli
Conferenza Regioni
e Province Autonome
giovedì 17 dicembre 2009
in allegato il documento in formato pdf
CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME
09/115/CSR/C10
INTESA SULLO SCHEMA DI DECRETO DEL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI CONCERNENTE “AGGIORNAMENTO DELLE PROCEDURE DI CUI ALL’ALLEGATO AL DECRETO MINISTERIALE 11 MAGGIO 2009, N. 3932, IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONI DI PRODUTTORI ORTOFRUTTICOLI, DI FONDI DI ESERCIZIO E DI PROGRAMMI OPERATIVI, IN CONFORMITÀ ALLA STRATEGIA NAZIONALE 2009-2013”
Punto 22 – Elenco B) O.d.g. Conferenza Stato-Regioni
La Conferenza delle Regioni esprime avviso favorevole alla stipula dell’intesa condizionato all’accoglimento della seguente proposta di modifica:
“sopprimere l’ultimo capoverso del punto 2) – parte A – della Strategia Nazionale 2009-2013 (adottata con D.M. n. 3417 del 25.09.2008) allegato al D.M. e sostituire con:
- Nel caso in cui il parametro minimo non risulti soddisfatto nella Regione che ha operato il riconoscimento, l’O.P. deve trasferire la propria sede legale nella Regione in cui è realizzato il maggior VPC. La nuova Regione subentra nelle competenze e, accertata la regolarità delle procedure, iscrive l’O.P. nel proprio elenco regionale;
- Al fine dell’applicazione di quanto previsto al precedente trattino, il MiPAAF dovrà acquisire annualmente i verbali di regolare funzionamento di cui al punto 4) del presente allegato;
- E’ data facoltà alle O.P., che realizzano il maggior VPC in una Regione diversa da quella che ha operato il riconoscimento, chiedere il trasferimento della propria sede legale nella nuova Regione che subentra nelle competenze e, accertata la regolarità delle procedure, iscrive l’O.P. nel proprio elenco regionale.”
Roma, 17 dicembre 2009